altra italia

Posts Tagged ‘altra italia’

vamos adelante

| admin | 18 ene 2010

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Il socialismo è ben sperimentato in quasi tutte le parti in Italia e nei dintorni. Il socialismo è il sistema economico e politico puramente basato sulla proprietà statale nei termini di produzione e distribuzione. Questo approccio verso il socialismo è stato ben sperimentato da Karl Marx e Friedrich Engels. Durante il periodo della rivoluzione industriale, le vedute di queste persone sono state disturbate moltissimo. In questo momento, il capitalismo ha portato a cambiare il salario per le fatiche. Come risultato di ciò, i proprietari del settore hanno iniziato a pagare le fatiche con un minor numero di importi rispetto alla quantità di produzione. I proprietari nascondono l’eccesso di quantità per le loro tasche. Marx era molto disturbato da questa disuguaglianza del capitalismo. Il capitalismo è dettagliato in questo sito.

Un sistema economico socialista è un grande passo per eliminare le disuguaglianze e le cause di tale sfruttamento. Questo tipo di sistema economico mette una carta terminale al sistema di classe, le disuguaglianze e la discriminazione. Essa favorisce il benessere collettivo dello stato economico. In termini di produzione e distribuzione; il socialismo e il capitalismo differiscono per definizione. In questo tipo di sistema economico socialista, le esigenze del popolo sono pienamente soddisfatte. Non si concentra molto sul profitto del business. Questo sistema economico è ben pianificato e non è influenzato dal mercato. In questo sistema ha il controllo su ciò che viene prodotto e consumato. Tutti gli altri attributi sono decisi e impostati dal governo stesso. Come risultato di questo, non c’è nessun mercato libero. Gli esseri umani dipendono dalle risorse umane e dai loro benefici. Ciò si traduce nella vita sociale regolata dal governo stesso.

Le società differiscono anche tra le società socialiste e le società comuniste. Di fronte alla società capitalista, la società socialistica offre molti servizi a quasi tutti i cittadini. I servizi includono supporto finanziario, assistenza medica, schemi di alloggio, istruzione e molti altri. Il socialismo prende la sua forma in un effetto diversificato. Alcune delle caratteristiche dell’economia socialistica sono:

  • Lo stato decide le attività economiche e il mercato non ha alcun ruolo da svolgere
  • La proprietà è comune
  • Lo sfruttamento rimane non sfruttato
  • Si osserva anche un importante cambiamento strutturale
  • La disuguaglianza e la discriminazione sono banditi

• La funzione amministrativa entra in fase di dissoluzione della proprietà privata e della classe economica

Tags: altra italia, altraitalia, altraitaliabcn, associació, barcelona, giustizia sociale, libertá, libertaria, socialismo